Come prendersi cura dei miei prodotti
Cosa ti serve per prenderti cura dei prodotti:
- Spazzolino da denti (io ne uso uno dismesso)
- Sapone di Marsiglia o sapone delicato.
Per pulire i miei prodotti basta seguire queste semplici istruzioni:
- Inumidisci lo spazzolino e sfregalo sul sapone fino a creare una morbida schiuma
- Inumidisci la borsa con acqua tiepida
- Strofina lo spazzolino insaponato sulle macchie da eliminare stando attenta a non esercitare troppa forza sulle parti più delicate come i fiori di seta, le perline e i ricami.
- Sciacqua il prodotto sotto l’acqua corrente fino ad eliminare ogni traccia di sapone; se necessario sfregalo delicatamente.
- Strizzalo (se l’articolo lo permette) a mano con delicatezza.
- Metti ad asciugare all’aria. Se si tratta di una borsa a bauletto la puoi tranquillamente appoggiare su un asciugamano e lasciarla in forma, con la cerniera aperta. Le borse a postina e le tote io le asciugo distese, sempre appoggiate su un asciugamano.
- Volendo, l’articolo si può anche stirare*.
Un piccolo trucco per la borsa a bauletto: prima di stirarla la riempio tutta per bene (io uso i calzetti) e chiudo la zip. La borsa si presenta così “piena” e facilmente stirabile.
*Sui ricami realizzati con i fiori di seta, i più delicati, semplicemente sbuffo un po’ di vapore per ammorbidirli e rinvigorirli mentre stiro senza problemi il tessuto attorno.
NB: I tessuti con cui realizzo i miei pezzi sono tutti lavati ad alte temperature ed igienizzati prima della loro lavorazione.
Bene, orai sai come prenderti cura dei prodotti “The Red Embrodery”.